Le tappe della qualità

delimiter image

PrimOli presidia la qualità in ogni fase del processo di confezionamento presso terzi: dal controllo delle masse di olio sfuso al prodotto finito.
Visite periodiche, effettuate presso le unità produttive, consentono di verificare il rispetto di tutte le prescrizioni.
Un sistema di rintracciabilità interno permette di identificare e tracciare ogni lotto di produzione, garantendo una gestione corretta di ogni eventuale non conformità rilevata.

Image module
Image module
OLIO SFUSO

PrimOli verifica la conformità delle masse di olio sfuso destinate al confezionamento attraverso un articolato Piano di Controllo che prevede la verifica del rispetto delle norme comunitarie e disciplinari in materia di qualità, genuinità e sicurezza alimentare.

Image module
PROCESSO

Le attività di controllo da effettuare in ogni fase del processo di confezionamento sono riportate in un Capitolato Tecnico condiviso con ogni fornitore. Dettagliate istruzioni su come realizzare le singole confezioni sono racchiuse nei Fascicoli Tecnici predisposti da PrimOli per ogni referenza.

Image module
PRODOTTO FINITO

A date fisse, secondo un predefinito piano di campionamento, i prodotti finiti vengono sottoposti a test analitici per verificare che i parametri dinamici si mantengano nei limiti prescritti dalle norme disciplinari. Tali campioni vengono sottoposti anche a test sensoriali di valutazione del profilo organolettico.

Image module
LOGISTICA

Grazie ad una soluzione logistica integrata ed altamente automatizzata PrimOli gestisce l’intera supply chain: dalla pianificazione della produzione in outsourcing, al consolidamento del prodotto finito in un unico magazzino, alla consegna al cliente.

Potrebbe interessarti anche…
delimiter image
webadmin